Rendiamo le cose semplici

Published by

Posted on 6 Aprile 2018

 

Diciamoci la verità….oggi chi vuole creare o gestire e far crescere la propria Azienda ha una serie di potenziali problemi da risolvere, nella maggior parte delle volte nascono all’interno di noi, su quello che crediamo di sapere a riguardo ponendoci già dei pericolosi ostacoli verso la realizzazione della nostra idea imprenditoriale; questi potenziali ostacoli non sempre si materializzano se non nella nostra testa!

Ma è tutto vero questo? Forse si ma non è sempre così..

 

” Nel corso della mia vita sono passato attraverso cose terribili. Alcune sono anche successe “

 

Il noto scrittore statunitense Mark Twain aveva ben interpretato la potenza dello stato d’animo di tutti noi. La mente nella maggior parte delle volte elabora pericoli che non sempre si concretizzano e l’imprenditore oggi, sopratutto nella nsotra meravigliosa Italia, incarna perfettamente questo pensiero.

Torniamo quindi alla domanda principale: fare Azienda oggi è davvero così difficile oppure dobbiamo inserirla e concepirla in un contesto di mercato diverso rispetto a qualche anno fa?

Probabilmente da un certo punto di vista è difficile farla prosperare ma non è sempre così: forse è meglio dire che nella maggior parte delle volte non abbiamo gli strumenti ed i contatti giusti per affrontare gli inevitabili problemi che ci si presentano davanti.

Immagina per un attimo se ci fosse qualche cosa o meglio qualcuno che ti potesse suggerire alcune soluzioni al tuo problema, semplicemente perchè c’è già passato o perchè lo sta analizzando al di fuori della tua tempesta psicologica sempre pronta a minare la tua lucidità; non credi sarebbe più semplice affrontare l’ostacolo o perlomeno inquadrarlo nella giusta ottica se ci fosse qualcuno che ti indica una soluzione concreta al tuo specifico problema?

Lo so a cosa pensi: se fosse così semplice non ci sarebbe la crisi che sentiamo sbandierare tutti i giorni nei media ( a questo proprosito ti consiglio di non ascoltare tutto quello che ti dicono nella tv…. o meglio di interpretarlo nella giusta maniera per quanto difficile ti possa sembrare ).

Non è mia intenzione assolutamente farti cambiare idea sulle tue convinzioni, magari anche corrette, ma segui per un attimo il mio ragionamento:

Rispondi sinceramente a queste domande…..

1) E’ difficile oggi fare un Ecommerce?

2) Dal tuo punto di vista attualmente è più facile o più difficile farsi notare nel mercato?

3) E’ possibile affiancare più business insieme anche diversi tra loro?

4) E’ difficile automatizzare con strumenti di intelligenza artificiale il proprio Business?

5) Oggi è possibile fare Business milionare con un minimo investimento?

6) Credi sia possibile creare entarate automatiche?

7) Quanto è importante per te fare squadra in un mondo dominato da internet?

 

Prenditi il tempo che serve per ragionarci su e commenta qui sotto qual’è il tuo punto di vista….. e ricordati di seguire il nostro gruppo Social su questo link per avere sempre utili risorse per la tua attività..

 

ADD A COMMENT